Corsi e Formazione

gemmologia-corsi-professionali

Gemmologia Olistica propone un completo e aggiornato percorso di in-formazione scientifica e metafisica, composto da una serie di seminari indipendenti, Formativi ed Esperienziali, in cui sarà possibile scoprire, comprendere e utilizzare tutte le informazioni che minerali, gemme, pietre e cristalli ci possono offrire.

– Attraverso la Mineralogia e la Gemmologia impareremo come poter identificare in modo chiaro e corretto la natura e l’origine dei principali minerali, pietre e gemme oggi presenti sul mercato, con particolare attenzione a sintesi, imitazioni e trattamenti.

– Attraverso la Chimica e la Fisica scopriremo come e perché le rocce, i minerali ed i cristalli si formano e si mostrano a noi in così tanti modi differenti.

– Attraverso la Storia e le antiche conoscenze scopriremo quando, come e perché l’uomo si è accostato ai minerali e alle pietre per gli usi più disparati, mantenendo sempre un punto di vista critico alla luce delle attuali conoscenze scientifiche.

– Attraverso le conoscenze basi del corpo umano saremo in grado di individuare possibili correlazioni tra stato fisico, mentale ed emozionale, con particolare attenzione a scelta e utilizzo di minerali, gemme e cristalli come strumenti di supporto per il raggiungimento di un corretto riequilibrio psico-fisico.

– Attraverso esperienze ed esercizi pratici, prenderemo consapevolezza delle Energie sottili che vibrano fuori e dentro di noi, arrivando a comprendere che qualsiasi cosa esiste nel nostro Universo è, in qualche modo, una espressione energetica, così come confermato dalle più recenti scoperte della Fisica Quantistica.

Perché frequentare i nostri Corsi?

– Perché i nostri Corsi offrono aggiornamento continuo, professionalità e competenza a costi molto competitivi.

– Perché i nostri Corsi sono aperti a tutti e non è richiesta nessuna conoscenza base.

– Perché i nostri Corsi vogliono essere un modo nuovo di fare formazione, offrendo la possibilità di trovare una strada preferenziale per raggiungere i propri obiettivi, personali o lavorativi.

Cosa offrono

Studio e osservazione diretta di oltre 250 varietà differenti di rocce, minerali e cristalli

Argomenti generali

1. Formazione e Composizione, con studio di proprietà fisiche, chimiche e ottiche

2. Utilizzo di rocce, minerali e cristalli nella storia, tra scienza, mito e folklore

3. Conoscenza e sperimentazione delle energie sottili: Cristalloterapia, Aura e Chakra

A chi sono rivolti

Ideati per costituire un percorso lineare e progressivo, ogni modulo è comunque indipendente ed aperto a tutti, non soltanto a professionisti ed operatori del settore, ma anche a semplici amatori, collezionisti e appassionati, oltre a tutte quelle persone desiderose di acquisire utili e preziose informazioni per addentrarsi in un mondo decisamente affascinante ma che, allo stesso tempo, può apparire chiuso o complicato.

Logistica

I seminari si svolgeranno in piccoli gruppi a numero chiuso, variabile in base all’argomento trattato, così da creare il giusto clima per poter ricevere la massima attenzione da ogni partecipante e poter offrire la massima disponibilità a domande o chiarimenti. Ogni partecipante avrà una postazione con banco d’appoggio, necessario sia per poter prendere appunti quanto, soprattutto,  per lo studio e l’analisi dei campioni da osservare.

=> Contattaci!

Testo a cura di Gennaro Giovatore ©
G.G.-IGI Antwerp

– Gruppo di studio sulla Cristalloterapia: Crystal Healing, l’antica arte di guarire con le pietre ed i cristalli

– Gruppo di studio sulla Gemmologia: G.G.I. Gruppo Gemmologico Italiano

Lascia un commento