Cristalloterapia

Cos’è la Cristalloterapia

La fisica quantistica ci spiega oggi molto bene come qualsiasi forma di vita sia composta da massa quanto da energia. Il corpo umano, in particolare, possiede un Sistema Energetico interno, composto da canali e centri energetici. Tale Sistema, sta alla base della nostra salute e del nostro benessere. Antichissime tecniche di guarigione, come l’agopuntura o la digitopressione, solo per citarne alcune, utilizzano da migliaia di anni proprio questi canali e questi centri distribuiti lungo il nostro corpo, per facilitare una pronta e duratura guarigione.

Ogni minerale, pietra o cristallo è costituito da un insieme di fattori specifici, quali ambiente di formazione, struttura e forma cristallina, composizione chimica, colore. L’insieme di questi fattori, unito al posizionamento delle pietre e dei cristalli all’interno del nostro campo elettromagnetico, favorisce il riallineamento e il riequilibrio del nostro Sistema Energetico.

Il cristalloterapeuta, inteso come operatore olistico specializzato, non è un operatore sanitario, e non eroga alcuna specializzazione sanitaria. Si occupa esclusivamente di trattamenti di riequilibrio bioenergetico, basato su teorie e tecniche, volte al recupero ed al mantenimento del benessere psico-fisico ed al miglioramento delle performances personali.

Il lavoro degli operatori olistici è disciplinato dalla legge 4/13 sulle professioni non regolamentate.

 

=> Come conservare i nostri cristalli

Seguici sul nostro gruppo di studio su facabook:

Crystal Healing, l’antica Arte di guarire con le pietre ed i cristalli

Testo a cura di Gennaro Giovatore ©
G.G.-IGI Antwerp

– Gruppo di studio sulla Cristalloterapia: Crystal Healing, l’antica arte di guarire con le pietre ed i cristalli

– Gruppo di studio sulla Gemmologia: G.G.I. Gruppo Gemmologico Italiano